CONDIZIONI DI VENDITA
- DISPOSIZIONI GENERALI
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, le "condizioni generali") disciplinano la vendita dei prodotti di LEYLA’ FRAGRANZE (di seguito i "prodotti") commercializzati da LEYLA’ FRAGRANZE di Emanuela Biagioni con sede in Via Buozzi 26/a, Prato, partita IVA 02386650978, codice fiscale BGNMNL96L59G999B (di seguito “LEYLA' FRAGRANZE") attraverso il sito internet www.leylafragranze.com seguendo le procedure riportate all'interno del medesimo.
1.2 Ai fini delle presenti condizioni generali, per consumatore finale (di seguito “cliente”) si intende qualsiasi persona fisica, che possiede capacità d’agire, maggiore di 18 anni e che acquista beni per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
1.3 Per ogni informazione inerente le presenti condizioni generali e/o gli acquisti effettuati sulla base delle medesime gli interessati potranno inviare un’email all’indirizzo mail@leylafragranze.com.
1.5 Le presenti condizioni di vendita regolamentano soltanto la proposta, l’inoltro e l’accettazione d’acquisto dei prodotti venduti attraverso il sito www.leylafragranze.com .
2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
2.1 Il contratto è concluso in Italia tra il cliente e LEYLA’ FRAGRANZE.
2.2 Prima di procedere all’acquisto il cliente è tenuto a leggere con attenzione le condizioni generali di vendita messe a disposizione sul sito internet www.leylafragranze.com .
2.3 Per formulare un ordine, il cliente deve completare tutti i campi presenti nelle pagine dei prodotti desiderati dello shop online.
2.4 Una volta completato l’ordine, viene visualizzata una pagina riepilogativa di quest’ultimo con le caratteristiche del/dei prodotto/i ordinato/i.
2.5 Il contratto si considera concluso quando, a seguito del pagamento effettuato dal cliente, LEYLA’ FRAGRANZE riceve l’ordine completo e corretto in ogni suo campo.
2.6 Il modulo d’ordine viene conservato il tempo necessario ad effettuare l’evasione dell’ordine.
3. PREZZI
3.1 I prezzi di vendita dei prodotti sono espressi in Euro ma non includono le spese di spedizione, che si aggiungeranno all'importo totale dovuto.
3.2 LEYLA’ FRAGRANZE si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul sito in qualsiasi momento. In nessun caso LEYLA’ FRAGRANZE potrà essere ritenuta responsabile per eventuali variazioni di prezzo.
4. TEMPISTICHE
4.1 LEYLA’ FRAGRANZE si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte dell’azienda stessa dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.
5. MODALITA' DI PAGAMENTO
5.1 Il pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nella procedura di acquisto.
5.2 LEYLA’ FRAGRANZE si riserva la facoltà di variare i mezzi di pagamento utilizzabili, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nell'inserzione al momento dell'invio dell'ordine da parte dell’Acquirente
6. MODALITA' DI SPEDIZIONE DEI PRODOTTI
6.1 I prodotti saranno consegnati solo su territorio Italiano e sulla base dei tempi di consegna del corriere. LEYLA’ FRAGRANZE invierà una mail non appena il pacco lascerà la nostra sede.
6.2 Le spese di trasporto sono a carico del cliente : il servizio verrà effettuato dalla società GLS.
6.3 LEYLA’ FRAGRANZE non è responsabile per ritardi o per mancata consegna dei prodotti da parte del corriere. Dal momento del ritiro da parte del corriere dei prodotti ordinati dai clienti, ogni responsabilità relativa alla consegna di tali prodotti è esclusivamente del corriere. LEYLA’ FRAGRANZE non è responsabile per perdite, furti o danni che si sono verificati durante la spedizione.
7. DIRITTO DI RECESSO e RIMBORSO
7.1 Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
7.2 La merce dovrà essere restituita integra, non utilizzata, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, l’AZIENDA provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
7.3 Per il recesso dei prodotti dovrà essere inviata una mail a: mail@leylafragranze.com . Il costo e la spedizione del reso è a carico del CLIENTE.
La merce dovrà essere inviata a :
LEYLA’ FRAGRANZE
via Buozzi 26/a
59100 Prato -PO-
7.4 L’AZIENDA eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.
8. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
8.1 La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:
– i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,
– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.
8.2 Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata dall’AZIENDA, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.
9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
9.1 Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge Italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
9.2 Salvo il caso in cui la normativa applicabile preveda un diverso Foro esclusivo, tutte le controversie comunque derivanti dall’interpretazione o esecuzione delle condizioni generali di vendita e dei contratti stipulati in ossequio alle medesime, sono rimesse alla competenza esclusiva del foro di Prato, rinunciando espressamente le parti a qualsiasi altro Foro concorrente e/o alternativo.
10. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI
10.1 Le seguenti condizioni generali potranno essere soggette a modifica nel corso del tempo e le nuove disposizioni diverranno efficaci a partire dalla data di pubblicazione sul sito www.leylafragranze.com .
11. POLICY
11.1 Effettuando un acquisto sul sito www.leylafragranze.com si accettano le policy relative alla conservazione/utilizzo dei dati personali.